Problemi di erogazione della moto?

Tutte le motociclette dotate di sistemi di iniezione elettronica, omologate per la normale circolazione stradale, per ragioni legate al consumo di carburante ed alle norme antinquinamento, presentano motori con erogazione dalla potenza imperfetta e con notevoli limitazioni sul fronte delle prestazioni.

Questi motori girano con carburazioni estremamente magre che conseguentemente portano a vuoti di erogazione non desiderati, marcato effetto “on-off” e prestazioni nel complesso limitate.

Se sulle moderne motociclette si effettuano modifiche come l’adozione di scarichi o filtri aria sportivi, senza andare a modificare i parametri del software della centralina si avrà un peggioramento della guidabilità e spesso anche delle prestazioni.

Per risolvere le problematiche esposte e migliorare le prestazioni di tutte le moto ad iniezione, aumentandone notevolmente i valori di potenza e coppia in totale sicurezza, Mabomotor mette a disposizione dei propri clienti il servizio di rimappatura al banco prova a rulli con freno dinamometrico delle centraline di serie installate sulle moto.

MAPPATURE CENTRALINA

Utilizziamo software professionali per la mappatura personalizza della centralina con lettura della potenza, velocità, giri motore e curva lambda (se prevista) aumentando la potenza della moto e diminuendo i consumi.

Tutte le mappature vengono eseguite su banco prova a rulli con freno dinamometrico di nostra proprietà con relativa documentazione prima e dopo le modifiche eseguite che viene rilasciata al cliente.

PROVE AL BANCO

Attraverso il test sul nostro banco prova professionale sarà possibile stilare le curve di potenza e coppia del motore.

La prova di potenza risulta anche un ottimo strumento per analizzare lo stato di “freschezza” del motore così da riscontrare eventuali cali dovuti all’usura o ad attriti altrimenti non facilmente identificabili con la prova su strada.