RESI, SOSTITUZIONI E RIMBORSI

Lasciarti libero di restituire i tuoi acquisti è per noi fondamentale e cerchiamo sempre di facilitarti in tutti i modi possibili. Scopri come!

Non si effettuano sostituzioni di taglia o colore.

Vi preghiamo di controllare le taglie nelle tabelle taglie di ogni prodotto, se non presente fate richiesta delle tabelle taglie tramite mail a info@mabomotor.it

RESO ATTRAVERSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA

Hai a disposizione 14 giorni dal giorno del ricevimento o dal ritiro presso il negozio per effettuare il reso.

Gli articoli devono essere integri, completi dei cartellini e delle etichette originali: cercheremo di capire insieme a te se ci sono stati problemi particolari.

Se hai sostenuto le spese di spedizione al momento dell'acquisto, in caso di reso non verranno rimborsate.

In caso di reso verrà stornato dall'importo totale pagato il 10% per la gestione del reso.

Porta con te un documento d’identità e la fattura/scontrino di spedizione.

Ti verrà rilasciato un documento di accettazione reso e via email riceverai una nota di accredito.

Il rimborso lo potrai visualizzare entro 5-7 giorni lavorativi, le tempistiche dipendono dalla tua banca.

Se hai scelto di pagare tramite contrassegno, dopo aver effettuato il reso in negozio riceverai un’e-mail contenente un modulo. Inserisci i dati del conto corrente ed il codice di reso. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario entro 15 giorni lavorativi.

Se hai sostenuto le spese di spedizione al momento dell'acquisto, in caso di reso non verranno rimborsate.

La procedura da seguire è la seguente:

Accedi al tuo account sul sito e vai nella sezione STORICO E DETTAGLI DEGLI ORDINI; seleziona l’ordine che desideri rendere, seleziona gli articoli che desideri rendere, scrivi le motivazioni e clicca sulla casella FAI UNA NOTA DI RESTITUZIONE.

Compila la richiesta di restituzione prestando particolare attenzione alla selezione dei prodotti da restituire e al motivo di tale richiesta. Accertati di averli inseriti tutti prima di procedere alla conferma.

Una volta compilata la richiesta online, riceverai una e-mail di presa in carico del reso con allegato il modulo compilato.

Stampa il modulo dell'e-mail o compila il modulo cartaceo (inserendo nell’apposita casella il tuo codice di reso) e recati (con il modulo e la merce) presso il Ns. punto vendita di Cesena.

RESO TRAMITE CORRIERE 

Per effettuare il reso, hai a disposizione 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine o dal ritiro presso il negozio.

La merce restituita dovrà essere integra, completa dei cartellini e delle etichette originali.

Se hai sostenuto le spese di spedizione al momento dell'acquisto, in caso di reso non verranno rimborsate.

In caso di reso verrà stornato dall'importo totale pagato il 10% per la gestione del reso.

Nel caso di merce difettosa, specificalo nelle motivazioni sul modulo di reso. Mabomotor si avvale del diritto di chiedere eventuali prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.

In caso di Reso sarà il Cliente a dover provvedere alla spedizione del materiale a sue spese. 

La procedura da seguire è la seguente:

Accedi al tuo account sul sito e vai nella sezione STORICO E DETTAGLI DEGLI ORDINI; seleziona l’ordine che desideri rendere, seleziona gli articoli che desideri rendere, scrivi le motivazioni e clicca sulla casella FAI UNA NOTA DI RESTITUZIONE.

Compila la richiesta di restituzione prestando particolare attenzione alla selezione dei prodotti da restituire e al motivo di tale richiesta. Accertati di averli inseriti tutti prima di procedere alla conferma.

Una volta compilata la richiesta online, riceverai una e-mail di presa in carico del reso con allegato il modulo compilato. Stampa il modulo e inseriscilo nel pacco insieme alla merce. Qualora fossi impossibilitato a stampare, puoi compilare il modulo cartaceo che hai ricevuto insieme alla merce inserendo nell’apposita casella il tuo codice di reso.

Prepara il pacco, inserendo tutti i capi da restituire e il modulo di reso compilato.

Il tuo reso verrà elaborato entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna ai nostri magazzini. In momenti di picco possono volerci fino a 7 giorni lavorativi.

Ti invieremo un’email di accettazione del reso e l’importo ti sarà riaccreditato nella stessa modalità da te utilizzata al momento dell’acquisto.

In caso di ritiro del pacco in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. Per questo è importante inserire il tuo codice IBAN e intestatario conto corrente esatti nel modulo cartaceo della richiesta di reso. L’importo sarà restituito in 15 giorni lavorativi.

 

Se hai sostenuto le spese di spedizione al momento dell'acquisto, in caso di reso non verranno rimborsate.

 

Si ricorda che non vengono accettate spedizioni di reso in "porto assegnato" a carico di Mabomotor.

Verranno rimborsati solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il reso non soddisfa le condizioni sotto elencate, il pacco verrà rispedito al mittente.

SOSTITUZIONE

Avrai la possibilità di sostituire l’articolo che intendi rendere con altri articoli.

Chiedi il cambio!

Riceverai un buono (di valore pari all’articolo reso) con la quale potrai acquistare quello che preferisci.

SOSTITUZIONE ATTRAVERSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA

Hai a disposizione 14 giorni dal giorno del ricevimento o dal ritiro presso il negozio per effettuare la sostituzione.

Gli articoli devono essere integri, completi dei cartellini e delle etichette originali: cercheremo di capire insieme a te se ci sono stati problemi particolari.

Nel caso di merce difettosa, specificalo nelle motivazioni sul modulo di reso. Mabomotor si avvale del diritto di chiedere eventuali prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.

Se hai sostenuto le spese di spedizione al momento dell'acquisto, in caso di sostituzione non verranno rimborsate.

Porta con te un documento d’identità e la fattura/scontrino.

Ti verrà rilasciato un documento di accettazione sostituzione e riceverai un buono pari al valore del solo articolo che intendi sostituire, da spendere per l'acquisto di altri articoli. 

Il buono avrà validità di 30 giorni a partire dalla data di emissione.

Se hai sostenuto le spese di spedizione al momento dell'acquisto, in caso di sostituzione merce non verranno rimborsate.

La procedura da seguire è la seguente:

Accedi al tuo account sul sito e vai nella sezione STORICO E DETTAGLI DEGLI ORDINI; seleziona l’ordine che desideri rendere, seleziona gli articoli che desideri rendere, scrivi le motivazioni e clicca sulla casella FAI UNA NOTA DI SOSTITUZIONE.

Compila la richiesta di restituzione prestando particolare attenzione alla selezione dei prodotti da restituire e al motivo di tale richiesta. Accertati di averli inseriti tutti prima di procedere alla conferma.

Una volta compilata la richiesta online, riceverai una e-mail di presa in carico del reso con allegato il modulo compilato.

Stampa il modulo dell'e-mail o compila il modulo cartaceo (inserendo nell’apposita casella il tuo codice di reso) e recati (con il modulo e la merce) presso il Ns. punto vendita di Cesena.

SOSTITUZIONE TRAMITE CORRIERE 

Hai a disposizione 14 giorni dal giorno del ricevimento o dal ritiro presso il negozio per effettuare la sostituzione.

La merce restituita dovrà essere integra, completa dei cartellini e delle etichette originali.

Se hai sostenuto le spese di spedizione al momento dell'acquisto, in caso di reso non verranno rimborsate.

In caso di Reso sarà il Cliente a dover provvedere alla spedizione del materiale a sue spese. 

Una volta ricevuto il pacco con il materiale da sostituire ti verrà rilasciato un documento di accettazione sostituzione e riceverai un buono pari al valore del solo articolo che intendi sostituire, da spendere per l'acquisto di altri articoli. 

Il buono avrà validità di 30 giorni a partire dalla data di emissione.

Se hai sostenuto le spese di spedizione al momento dell'acquisto, in caso di sostituzione merce non verranno rimborsate.

La procedura da seguire è la seguente:

Accedi al tuo account sul sito e vai nella sezione STORICO E DETTAGLI DEGLI ORDINI; seleziona l’ordine che desideri rendere, seleziona gli articoli che desideri rendere, scrivi le motivazioni e clicca sulla casella FAI UNA NOTA DI SOSTITUZIONE.

Compila la richiesta di restituzione prestando particolare attenzione alla selezione dei prodotti da restituire e al motivo di tale richiesta. Accertati di averli inseriti tutti prima di procedere alla conferma.

Una volta compilata la richiesta online, riceverai una e-mail di presa in carico della sostituzione con allegato il modulo compilato. Stampa il modulo e inseriscilo nel pacco insieme alla merce. Qualora fossi impossibilitato a stampare, puoi compilare il modulo cartaceo che hai ricevuto insieme alla merce inserendo nell’apposita casella il tuo codice di reso.

Prepara il pacco, inserendo tutti i capi da restituire e il modulo di reso compilato.

Il tuo reso e l'emissione del buono verranno elaborati entro 5 giorni lavorativi dalla data di consegna ai nostri magazzini della merce. In momenti di picco possono volerci fino a 7 giorni lavorativi.

Si ricorda che non vengono accettate spedizioni di reso in "porto assegnato" a carico di Mabomotor.

Ti invieremo un’email di accettazione del reso contenente il buono da spendere nell'acquisto di altra merce.

Il buono a validità 30 giorni dalla data di emissione indicata, può essere utilizzato sia per l'acquisto di merce sul Ns. sito (inserendo all'apposito spazio nel carrello il codice indicato sul buono) sia presso il nostro punto vendita di Cesena direttamente alla cassa prima dell'emissione dello scontrino.

Non verrà accettato il buono consegnato dopo l'emissione dello scontrino. 

Se hai sostenuto le spese di spedizione al momento dell'acquisto, in caso di sostituzione merce non verranno rimborsate.

ABBIGLIAMENTO

Gli articoli devono essere restituiti provvisti di cartellino con codice a barre e nella loro confezione originale. Si vuole inoltre specificare che, secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo,  la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.  Non verranno pertanto restituiti capi che siano stati danneggiati e/o deteriorati. Dovranno inoltre essere inclusi nella confezione da rendere tutti gli accessori come certificati di autenticità, sacche antipolvere e cartellini. Inviare una mail a info@mabomotor.it  se uno degli articoli ricevuti non presenta accessori di confezionamento.

CASCHI, SCARPE, STIVALI

Tutte le calzature devono essere prima indossate su un tappeto fino a quando non si è deciso di tenere il prodotto, al fine di non rovinare la suola. Le scarpe devono essere restituite pulite, senza alcun segno e nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante della calzatura stessa. Le scarpe che verranno rese con segni, senza scatola o sporche non verranno accettate e rispedite al mittente. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.

ACCESSORI

Accessori come cinture, spille, charms dovranno essere inclusi nella restituzione. Inviare un´e-mail a info@mabomotor.it se uno degli articoli ricevuti non presenta gli accessori acquistati con il capo.

MERCE DIFETTOSA

Se ricevi un articolo difettoso o danneggiato o se il capo presenta difetti di produzione è necessario darne immediatamente notizia scrivendo a info@mabomotor.it . Gli articoli danneggiati a causa di usura o strappi non saranno considerati difettosi.

Non si effettuano sostituzioni di taglia o colore.

Vi preghiamo di controllare le taglie nelle tabelle taglie di ogni prodotto, se non presente fate richiesta delle tabelle taglie tramite mail.

RIMBORSI

Successivamente alla ricezione del reso, il nostro magazzino effettuerà tutti i controlli per verificare che la procedura e le condizioni siano state rispettate. Il Cliente riceverà quindi una email di conferma dell’accettazione e del rimborso.

Dal momento in cui Mabomotor autorizza il reso, i prodotti devono essere consegnati al corriere entro e non oltre 5 giorni.

La nostra banca accrediterà tramite bonifico o PayPal l'importo della merce resa al netto delle spese di spedizione sostenute e il 10% per la gestione del reso entro 15 (quindici) giorni lavorativi dal giorno in cui il pacco arriverà  presso la sede di Progel in Via XI Settembre, 11 – 47020 Longiano (FC) - Italia.

In caso di regalo, se l’ordine è stato pagato con Carta di Credito o PayPal, il rimborso avverrà sulla transazione originale e quindi sul conto di chi ha effettuato il pagamento. Per motivi di sicurezza non siamo autorizzati a rimborsare su un conto diverso.

Bonifico Bancario: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione della merce resa. Il tempo necessario per visualizzare l’avvenuto rimborso può variare e dipendere dall’Istituto Bancario.

Paypal: il rimborso verrà effettuato entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione della merce resa sull’ Account personale del Cliente.

Contrassegno: la banca effettuerà il rimborso entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione della merce resa sul conto corrente bancario del Cliente che ha effettuato il pagamento.

Mabomotor si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato o per prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.