RESI E RIMBORSI

Lo Shop Online di Mabomotor vuole garantire la massima soddisfazione durante la Shopping Experience. Se per qualunque motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio ordine e i prodotti recapitati risultassero qualitativamente non conformi a quanto richiesto, il Cliente può restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di consegna. Il Diritto di Recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.

Rimborseremo al Cliente l'importo della merce resa al netto delle spese di spedizione sostenute per il Reso.

COSTO DELLA SPEDIZIONE DEL RESO

In caso di Reso i costi della spedizione del ritorno del pacco sono a carico di Progel solo se è quest'ultima a prenotare il ritiro tramite i propri corrieri convenzionati; contrariamente sarà il Cliente a dover pagare la spedizione di Reso.

RESO DEGLI ACQUISTI ONLINE IN NEGOZIO

E’ possibile restituire al negozio Mabomotor i prodotti acquistati online.

COME FARE IL RESO

Per inoltrare la richiesta di reso al Servizio Clienti di Mabomotor scrivi a info@mabomotor.it indicando il numero di ordine, gli articoli da rendere, le quantità e la motivazione del reso. Ricorda inoltre di specificare se desideri avvalerti del servizio corrieri convenzionato con Mabomotor o preferisci spedire la merce autonomamente, per maggiori dettagli vedi alla voce SPEDIZIONE DEL RESO. Il nostro Servizio Clienti risponderà entro le 48 ore lavorative successive alla richiesta.

Gli articoli dovranno pervenire provvisti di cartellino indicante il codice a barre e ogni eventuale materiale che faccia parte della confezione.

Il reso può essere spedito solo dal Paese in cui è stato effettuato l’ordine. Si ricorda che non vengono accettate spedizioni di reso in "porto assegnato" a carico di Mabomotor.

Verranno rimborsati solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il reso non soddisfa le condizioni sotto elencate, il pacco verrà rispedito al mittente.

CAPI

Gli articoli devono essere restituiti provvisti di cartellino con codice a barre e nella loro confezione originale. Si vuole inoltre specificare che , secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo,  la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.  Non verranno pertanto restituiti capi che siano stati danneggiati e/o deteriorati. Dovranno inoltre essere inclusi nella confezione da rendere tutti gli accessori come certificati di autenticità, sacche antipolvere e cartellini. Inviare una mail a info@mabomotor.it  se uno degli articoli ricevuti non presenta accessori di confezionamento.

SCARPE

Tutte le calzature devono essere prima indossate su un tappeto fino a quando non si è deciso di tenere il prodotto, al fine di non rovinare la suola. Le scarpe devono essere restituite pulite, senza alcun segno e nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante della calzatura stessa. Le scarpe che verranno rese con segni, senza scatola o sporche non verranno accettate e rispedite al mittente. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.

ACCESSORI

Accessori come cinture, spille, charms dovranno essere inclusi nella restituzione. Inviare un´e-mail a info@mabomotor.it se uno degli articoli ricevuti non presenta gli accessori acquistati con il capo.

MERCE DIFETTOSA

Se ricevi un articolo difettoso o danneggiato o se il capo presenta difetti di produzione è necessario darne immediatamente notizia scrivendo a info@mabomotor.it . Gli articoli danneggiati a causa di usura o strappi non saranno considerati difettosi.

Non si effettuano sostituzioni di taglia o colore.

SPEDIZIONE DEL RESO

Prima di spedire il pacco è sempre necessario attendere la mail di autorizzazione al reso inviata dal Servizio Clienti Mabomotor.

Il Cliente che effettua il reso dovrà spedire la merce nell’imballo originale, qualora fosse danneggiato, potrà usare una scatola di uguale dimensione e resistenza, e chiuderla accuratamente con dello scotch. Qualora si sia scelto il reso con il servizio corrieri convenzionato con Mabomotor, il cliente dovrà inoltre stampare l’etichetta del reso del corriere che troverà nella email di autorizzazione al reso e attaccarla sulla scatola in modo da coprire le informazioni della prima spedizione.

Il Cliente dovrà poi contattare il Servizio Clienti di Mabomotor indicando il giorno e le fasce orarie di ritiro del pacco da parte del corriere.

Mabomotor si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. I prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione.

E’ possibile rendere due ordini diversi nella stessa scatola. L’importante è che i cartellini siano ben attaccati per identificare il reso.

Il Cliente potrà scegliere un corriere diverso da quello di riferimento e inviare la merce al nostro magazzino di Longiano, previa autorizzazione del Servizio Clienti:

PROGEL SRL

VIA XI SETTEMBRE, 11

47020 LONGIANO (FC)

ITALIA

Si ricorda che le spedizioni del reso con corriere diverso da quello di riferimento dovranno essere pagate direttamente dal Cliente ed è comunque necessario inviare una email al Servizio Clienti di Mabomotor scrivendo a info@mabomotor.it indicando il numero di ordine, gli articoli da rendere, le quantità e la motivazione del reso. Si consiglia, inoltre, di scegliere un tipo di spedizione tracciabile in quanto Mabomotor non è responsabile per eventuali furti o smarrimenti.

RIMBORSI

Successivamente alla ricezione del reso, il nostro magazzino effettuerà tutti i controlli per verificare che la procedura e le condizioni siano state rispettate. Il Cliente riceverà quindi una email di conferma dell’accettazione e del rimborso.

Dal momento in cui Mabomotor autorizza il reso, i prodotti devono essere consegnati al corriere entro e non oltre 5 giorni.

La nostra banca accrediterà su carta di credito o PayPal l’intero importo della merce resa (escluse le spese di spedizione) entro 15 (quindici) giorni lavorativi dal giorno in cui il pacco arriverà  presso la sede di Progel in Via XI Settembre, 11 – 47020 Longiano (FC) - Italia.

In caso di regalo, se l’ordine è stato pagato con Carta di Credito o PayPal, il rimborso avverrà sulla transazione originale e quindi sul conto di chi ha effettuato il pagamento. Per motivi di sicurezza non siamo autorizzati a rimborsare su un conto diverso.

Carta di credito: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione della merce resa. Il tempo necessario per visualizzare l’avvenuto rimborso può variare e dipendere dall’Istituto che ha emesso la carta.

Paypal: il rimborso verrà effettuato entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione della merce resa sull’ Account personale del Cliente.

Contrassegno: la banca effettuerà il rimborso entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione della merce resa sul conto corrente bancario del Cliente che ha effettuato il pagamento.

Mabomotor si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato o per prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.